La nostra Pubblica Assistenza, anche quest'anno, ha aderito al Servizio Civile Universale con un progetto che ti permetterà di fare un'esperienza indimenticabile e migliorerà i servizi prestati dall'associazione alla cittadinanza.

 

La durata del Servizio Civile Universale è di 12 mesi con un impegno complessivo di 25 ore a settimana e una retribuzione mensile di 444 euro.

 

<< Con il servizio civile universale i giovani hanno la possibilità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno di tipo solidaristico. L’obiettivo del Servizio civile è quindi quello di contribuire a garantire i diritti fondamentali di tutti i cittadini e di costruire una Società più giusta e quindi più pacifica. Il servizio civile universale, istituito su base volontaria, si propone ai giovani come un'esperienza di alto valore educativo e formativo, e rappresenta un'importante e insostituibile occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile universale, sceglie anche di aggiungere un'esperienza qualificante al suo bagaglio di conoscenze, che potrà essergli utile nel corso della vita lavorativa. >>

ANPAS Comitato Regionale Liguria

 

Il servizio è rivolto a ragazze e ragazzi maggiorenni che non abbiano ancora superato il 28° anno di età al momento della presentazione della domanda. Sono ammessi al Servizio civile i cittadini italiani e degli altri paesi aderenti all'Unione Europea nonché alcune categorie di cittadini non comunitari che sono definite nei bandi di Servizio civile.

 

Per informazioni:

Segreteria 010 6521302

Le candidature presentate dopo le ore 14.00 del 10/02/2022 sono accettate con riserva