Hai l'opportunità di trasformare il tuo impegno in un'esperienza straordinaria con il Servizio Civile Universale offerto dalla nostra Pubblica Assistenza! Il nostro progetto non solo arricchirà la tua vita, ma contribuirà anche a potenziare i servizi che offriamo alla comunità.

 

Immagina di dedicare 12 mesi della tua vita ad un'esperienza significativa, prestando la tua attività con un impegno settimanale di 25 ore. Sarai parte attiva nel migliorare i servizi che offriamo alla cittadinanza, e non è tutto! Per il tuo impegno, riceverai una retribuzione mensile di 507 euro.

 

È l'occasione perfetta per mettere le tue abilità al servizio degli altri, crescere personalmente e professionalmente, e allo stesso tempo ricevere un riconoscimento per il tuo impegno. Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica di fare la differenza e vivere un'esperienza indimenticabile nel cuore del Servizio Civile Universale!

 

SCOPRI LE ATTIVITÀ PER L'ANNO 2024

 

 

<< Con il servizio civile universale i giovani hanno la possibilità di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno di tipo solidaristico. L’obiettivo del Servizio civile è quindi quello di contribuire a garantire i diritti fondamentali di tutti i cittadini e di costruire una Società più giusta e quindi più pacifica. Il servizio civile universale, istituito su base volontaria, si propone ai giovani come un'esperienza di alto valore educativo e formativo, e rappresenta un'importante e insostituibile occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile universale, sceglie anche di aggiungere un'esperienza qualificante al suo bagaglio di conoscenze, che potrà essergli utile nel corso della vita lavorativa. >>

ANPAS Comitato Regionale Liguria

 

 

 

Il servizio è rivolto a ragazze e ragazzi maggiorenni che non abbiano ancora superato il 28° anno di età al momento della presentazione della domanda. Sono ammessi al Servizio civile i cittadini italiani e degli altri paesi aderenti all'Unione Europea nonché alcune categorie di cittadini non comunitari che sono definite nei bandi di Servizio civile.

 

Per informazioni:

Segreteria 010 6521302