La tua firma non è solo una firma, è un legame di solidarietà. Destina il tuo 5x1000 alla Croce Azzurra Borzoli e trasforma ogni firma in un gesto che salva vite, dona sorrisi e illumina il futuro. Ogni firma conta, ogni firma fa la differenza!

 

La P.A. Croce Azzurra Borzoli ODV è un'Organizzazione Di Volontariato no profit operante sul territorio, fondata nel 1948, diventata poi ente giuridico nel 1985. La raccolta del 5xmille rappresenta per la nostra associazione la più importante fonte di autofinanziamento, fondamentale per garantire un servizio costante ed efficace.

Negli anni passati, grazie al contributo ricevuto tramite il 5xmille, è stato possibile acquistare un Doblò utile per il trasporto di infermi, disabili e/o pazienti dializzati; inoltre è stato possibile ripristinare materiale sanitario necessario per svolgere al meglio ciò che facciamo.

 

 

Il 5xmille non è semplicemente un'opportunità fiscale da cogliere ma soprattutto un'importante opportunità di raccolta fondi e coinvolgimento dei propri volontari, oltre che un meccanismo di solidarietà che non costa nulla al cittadino.


Nei vostri modello redditi Persone Fisiche, Modello 730, scheda allegata Certificazione Unica  potrete trovare una pagina in cui si effettua la scelta della destinazione del cinque per mille dell'IRPEF e troverete in alto a sinistra il riquadro a sostegno del Volontariato; inserite qui la vostra FIRMA e inserite sotto il nostro Codice Fiscale:

 

92011570105

 

Sarà infine necessario apporre la firma anche nel riquadro in fondo alla pagina e così avrete contribuito, senza alcun costo, alle nostre attività.


Il 5xmille è un meccanismo che permette a Voi contribuenti di destinare una parte delle Vostre imposte (comunque dovute) sui redditi prodotti (modello Unico, CUD o 730 ecc.), a favore di determinati soggetti o Associazioni di Volontariato.

Il fatto che siano "comunque dovute" mette in luce come il 5xmille non sia un'imposta aggiuntiva, infatti, non pagherete un solo euro in più, ma una quota delle Vostre imposte, invece che andare allo Stato, sarà destinata all'Associazione da Voi scelta.

La destinazione della quota del 5xmille è complementare, cioè si aggiunge, all'opzione dell' 8xmille, destinato invece allo Stato e alle confessioni religiose.

Anche quest'anno avrete la possibilità di destinare il 5xmille della Vostra dichiarazione dei redditi ad un'associazione di volontariato; questa scelta vi dà l'opportunità concreta di sostenere una pubblica assistenza che da sempre è a voi vicina e che ha bisogno di sempre più volontari e contribuenti, di nuovi mezzi e di nuovo materiale per poter prestare al meglio il proprio servizio.